• Prossimamente

Arance Moro a Polpa Rossa

Non disponibile
26,50 €
Tasse incluse

SCONTI per l'acquisto di più confezioni da 15 kg!

Arance Moro a Km Zero!

CONFEZIONE DA 9 Kg o da 15 Kg
Buccia Edibile, non lavorata ed utilizzabile integralmente.
Polpa succosa e ricca
Coltivazione 100% Naturale.
Calibro Medio

Calibro

Pacco da

Sconti sulla quantità

Quantità

Descrizione

Le arance Moro si caratterizzano per la polpa rossa e succosa. Queste arance sono prive di semi e dal gusto corposo e ricco. Si prestano sia al consumo da tavola che per una salutare spremuta!

Le Arance Moro coltivate al naturale, Grazie al Sole della Sicilia, senza L'utilizzo di Pesticidi o Diserbanti.

La Buccia è edibile e quindi può essere utilizzata, in quanto non trattata con cere sintetiche, pesticidi e conservanti

Saranno Raccolti il Lunedì, il martedì o il mercoledì successivo al tuo ordine, per permettere al corriere di consegnarti un prodotto fresco e non deteriorato.

Le Vitamine contenute all’interno di questo superfrutto aiutano a 360° il nostro organismo. Grazia alla Vitamina A aiutiamo gli occhi a mantenersi in salute, la Vitamina C, importantissimo antiossidante, potenzia il sistema immunitario e ci protegge dai malanni stagionali. Inoltre è un valido aiuto per chi soffre di anemia, poiché favorisce l’assorbimento del ferro.

Ancora Non ti basta? La Vitamina C combinata con i bioflavonoidi contenuti nelle arance, rafforzano le ossa, migliorano le capacità cognitive, prevengono i calcoli renali, abbassano il colesterolo e la pressione sanguigna.

Ti senti giù di corda o stressato? Le arance pensano anche a questo! L’acido citrico contenuto in esse, favorisce a risollevare il tono dell’umore e a darti una carica di energia per affrontare la vita di tutti i giorni!
Al netto delle sue molteplici proprietà, si presta a mille utilizzi nella cucina, dall’antipasto al dolce, passando per liquori e sorbetti!

Rispetto alle arance Bianche hanno una particolarità, ossia la presenza degli Antociani, sostante che l’agrume produce per proteggersi dallo stress termico. Sono tra i più potenti antiossidanti presenti in natura, proteggono il nostro organismo dai processi infiammatori e tumorali.

Lo stress termico è provocato dalla presenza del vulcano Etna, che “protegge” le aree circostanti durante il giorno garantendo una temperatura mite e gradevole, ma durante la notte l’abbassarsi vertiginoso delle temperature permette quella escursione termica che si dimostra fondamentale per la produzione degli Antociani e la conseguente colorazione rossa dell’agrume.

Rispetto all’arancia rossa Tarocco, l’arancia Moro ha un calibro solitamente inferiore, non raggiungendo mai le dimensioni del tarocco (si attestano sempre tra i 100g e i 150g max per singolo frutto), ma possiede un gusto più ricco e intenso, con colorazioni di un rosso più acceso nelle fasi finali della maturazione.

Rispetto all'arancia Sanguinello, ha un gusto leggermente più dolce, con un rosso che nelle fasi finali della maturazione (Marzo-Aprile) tende a farsi più intenso.

Ma attenzione a sottovalutare l’arancia al di fuori del mondo alimentare!
Infatti vi sorprenderà sapere che le arance si prestano alla pulizia e alla disinfezione degli ambienti, eliminano il cattivo odore delle scarpe (basterà inserire all’interno delle stesse le bucce degli agrumi per una notte) e danno luminosità ai capelli con la semplice applicazione del succo di arancia insieme al classico shampoo.
Se non si fosse ancora capito, non potete fare a meno dell’arancia nella vostra casa!!!

Disponibili in confezioni da 9 e da 15 kg, arrivano a casa tua il giorno stesso della raccolta, permettendoti di assaporare uno spicchio di Sicilia ovunque tu ti trovi!

Periodo di maturazione e raccolta

Da Dicembre ad Aprile

Caratteristiche visive e Organolettiche

colore: Arancione forte, polpa rossa di varia pigmentazione in base alla fase di maturazione (all'inizio leggermente pigmentata per colorarsi completamente con il passare delle settimane)
acidità: Media
Profumo: intenso
Spessore buccia: Media
Semi: assenti

Calibro

Medio. Non raggiunge mai le dimensioni del Tarocco.

Spedizione

I nostri prodotti saranno raccolti appositamente per la tua spedizione solo ed esclusivamente il lunedì, il martedì o il mercoledì successivo al tuo ordine. Per consentire al corriere di consegnarti un prodotto fresco e non maltrattato. Pertanto se fai un ordine tra il mercoledì pomeriggio e la domenica saranno raccolte e spedite la settimana successiva al tuo ordine.

Conservazione

Una volta a casa vostra, è FONDAMENTALE togliere gli agrumi dalla scatola e conservarli in un luogo buio/coperto, fresco e asciutto. Evitare di conservarli in frigorifero.
Se ben conservati, possono essere consumati in circa 30 giorni.
Prodotto soggetto a calo di peso.

Allergeni

Non presenti