Caponata di Melanzane (280 g netto)

    5,90 €
    Tasse incluse

    Ingredienti: Melanzane fritte, acqua, sedano, cipolla, doppio concentrato di pomodoro, olive verdi, capperi, polpa di pomodoro, zucchero, olio di semi di girasole, basilico, aceto bianco, sale.

    Quantità

    Descrizione

    Quando dici "Caponata", rievochi tutti i sapori e gli odori della Sicilia in unico piatto! Questo piatto tipico, racchiudere molti ingredienti a contorno dell'ingrediente principe, ossia la melanzana, lavorati finemente con salsa agrodolce, nel pieno rispetto di uno dei piatti più tradizionali della nostra cultura.

    Il nome deriva da "Capone", nome in dialetto della lampuga, un pesce pregiato consumato dalla nobiltà siciliana. Questo pesce, gustoso ma tendenzialmente asciutto, veniva accompagnato da una salsa agrodolce, riscontrabile tutt'oggi nella preparazione della caponata. Per replicare tale ricetta a livello popolare, si sostituì il pesce con gli ortaggi, dando vita a quel delizioso piatto che tutti noi ad oggi conosciamo!

    Così forte è la storia di questo piatto, che è stato incluso nei P.A.T. (Prodotti Agroalimentari Tradizionali), a testimoniarne il legame indissolubile con la Sicilia.

    Da non dimenticare inoltre l'aspetto più importante, la caponata seleziona da Ladyrosa è Buonissima!!!

    Avvertenze e indicazioni

    Può contenere solfiti, uova, latte, glutine e tracce di nocciolo. Conservare in frigorifero dopo l'apertura.