Cous Cous delle Isole con Capperi (200 g)

    4,90 €
    Tasse incluse

    Ingredienti: semolato di grano duro 86 %, acqua 12,5%, verdure disidratate (capperi, olive, cipolla e prezzemolo) 10%, sale, brodo granulare (fecola di patate, estratto di lievito, maltodestrina di patate, olio di girasole, zenzero, noce moscata, rosmarino, chiodi di garofano, sale)

    Quantità

    Descrizione

    La Sicilia nel corso dei secoli è stata abitata da popoli di differenti origini e tradizioni e il territorio tutto ne ha risentito, acquisendo usi, costumi e soprattutto una cultura alimentare sempre nuova, che varia dunque in termini di consuetudine tra le tre punte dell’isola. Il Cous Cous, molto tipico nel Trapanese e oggi conosciuto in tutto lo stivale, è il lascito della passata invasione araba nella zona occidentale della Sicilia.

    E’ una pietanza ottenuta da una preparazione complessa, che affonda le sue origini nella terra attraverso l’utilizzo di semola dura, lavorata chicco a chicco per ottenere granuli dalla consistenza inconfondibile, assai adatti all’assorbimento del brodo e dei condimenti, con i quali si preferisce condire il piatto! Ladyrosa offre una variante con capperi e olive per gli amanti dei gusti decisi e tipicamente mediterranei.

    Avvertenze e indicazioni

    seguire le indicazioni sull’etichetta per un corretto utilizzo del preparato