Noci di Sicilia (1 Kg)

    7,50 €
    Tasse incluse

    Ingredienti: noci di Sicilia (provenienza Motta Camastra)

    Quantità

    Descrizione

    Le noci sono riconoscibili per il loro rivestimento duro, tipicamente ligneo e dal loro colore marrone, che spazia da alcune tonalità più leggere verso altre più scure. Rimosso il guscio, si può attingere al gheriglio, ossia al seme, di colore crema, più o meno intenso, e dalla consistenza croccante, che già dal primo morso permette di assaporare un gusto intenso e assolutamente riconoscibile.

    La forma frastagliata e mammellonata è tipica del gheriglio. Come per altri esempi di frutta secca, le noci hanno un’importante componente lipidica. Ciò fa sì che le noci siano di gran lunga uno dei più importanti alleati del metabolismo energetico del nostro organismo. Le noci sono molto utilizzate insieme ai formaggi molli per creare un’accoppiata di consistenze opposte piacevole al palato. Dall’olio che da esse deriva si preparano liquori oppure oli per utilizzo cosmetico, adatti a cute secca o capelli sfibrati.

    Avvertenze e indicazioni

    conservare in luogo fresco e asciutto. Sono una fonte allergenica importante quindi sono da evitare assolutamente nei soggetti già consapevoli della propria allergia verso le noci;