Nocciole sgusciate e tostate di Sicilia (500 g)

    7,90 €
    Tasse incluse

    Ingredienti: nocciole sgusciate (provenienza zona Nebrodi)

    Quantità

    Descrizione

    L’Italia è il secondo produttore al mondo di nocciole, che dunque fanno parte di diritto delle eccellenze fruttifere dello stivale. La nocciola è comunemente nota per essere uno tra i frutti secchi più ricchi in termini lipidici e vitaminici. Ciò fa sì che la nocciola sia di gran lunga uno dei più importanti alleati del metabolismo energetico del nostro organismo. Le nocciole sono fonte di energia diretta quindi un loro utilizzo a colazione in porzioni singole o durante le pause tra un pasto e l’altro garantisce un sostegno non indifferente per affrontare al meglio la giornata!

    Sono molto ricche di tutte le vitamine facenti parte del complesso B e di vitamina E. Questo spiega la loro natura di antiossidante, grazie alla vitamina E, e di aiuto a processi metabolici interni, che senza le vitamine del complesso B non potrebbero avvenire! Sono croccanti e, in base al periodo di raccolta, dal colore variabile, che spazia tra le varie tonalità del marrone. Il prodotto viene poi tostato e direttamente imbustato per garantire al cliente la massima freschezza e l’autenticità del gusto sulla tavola. L’utilizzo più comune, data la sua natura componente lipidica, è sicuramente quello in ambito dolciario: le creme di nocciole fatte in casa sono l’ideale per farcire le merende per tutta la famiglia! 

    Avvertenze e indicazioni

    conservare in luogo fresco e asciutto. Sono una fonte allergenica importante quindi sono da evitare assolutamente nei soggetti già consapevoli della propria allergia verso le nocciole;