
- Nuovo

Classica pietanza composta dalla fusione di più ortaggi, che messi insieme creano un ottimo contorno o antipasto, numerose le varianti accostate alla ricetta, ognuna degna di essere assaporata.
Quando dici "Caponata", rievochi tutti i sapori e gli odori della Sicilia in un unico piatto! Questo piatto tipico, racchiudere molti ingredienti a contorno dell'ingrediente principe, ossia la melanzana, lavorati finemente con salsa agrodolce, nel pieno rispetto di uno dei piatti più tradizionali della nostra cultura.
Il nome deriva da "Capone", nome in dialetto della lampuga, un pesce pregiato consumato dalla nobiltà siciliana. Questo pesce, gustoso ma tendenzialmente asciutto, veniva accompagnato da una salsa agrodolce, riscontrabile tutt'oggi nella preparazione della caponata. Per replicare tale ricetta a livello popolare, si sostituì il pesce con gli ortaggi, dando vita a quel delizioso piatto che tutti noi ad oggi conosciamo!
Etnafrutti S.r.l.
Via G.Marconi 61 95020 AciBonaccorsi (CT)
Lotto di produzione e data di scadenza indicati sull'etichetta del prodotto.
Melanzane, peperoni, cipolla, olive, sedano, capperi, pomodoro, uva sultanina, sale, agrodolce.
Valori medi per 100 g di prodotto
Energia: 159 Kcal - 665 kJ
Grassi: 19 g
di cui saturi: 11,4 g
Carboidrati: 9,2 g
di cui zuccheri: 0,9 g
Proteine: 1,26 g
Sale: 5,43 mg
SHELF-LIFE: 24 mesi. Conservare a temperatura ambiente al riparo da fonti di calore e luce. Dopo l'apertura conservare in frigo aggiungendo un tappo d'olio. Consumare entro 14 gg.