

Ingredienti: mandorle sgusciate e pelate
Le mandorle sono riconoscibili per la loro consistenza dura, la loro friabilità al morso e il loro colore ligneo con sfumature accese, accompagnato da una colorazione interna perlata. Queste caratteristiche e la loro forma a goccia rendono le mandorle assolutamente uniche. Come per altri esempi di frutta secca, le mandorle hanno un’importante componente lipidica.
Ciò fa sì che le mandorle siano di gran lunga uno dei più importanti alleati del metabolismo energetico del nostro organismo. Il loro utilizzo in cucina è davvero svariato: dalle preparazioni in pasticceria alla granella che deriva dalla loro triturazione per accompagnare secondi di carne o di pesce. Dall’olio che da esse deriva si preparano liquori oppure oli per utilizzo cosmetico, adatti a cute secca o capelli sfibrati.
In questa variante, le mandorle saranno pelate.
Prodotto e confezionato in Via Alcide De Gasperi 50 S. Maria di Licodia (CT). Origine U.E.
ENERGIA 595,0 kcal / 2493,0 kJ
GRASSI 52,0 g di cui saturi 4,0 g
CARBOIDRATI 2,1 g di cui zuccheri 4,9 g
PROTEINE 21,0 g
SALE / SODIO 1,5 g
Mandorle. Può contenere tracce di altri frutti a guscio. Attenzione, possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti.
Possibile presenza per contaminazione crociata: Cereali contenenti glutine (grano, segale, orzo, avena, farro, kamut o loro ceppi ibridati) e prodotti derivati, Arachidi e prodotti a base di arachidi, Soia e prodotti a base di soia, Frutta a guscio (mandorle, nocciole, noci comuni, noci di acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi, noci di Queensland) e prodotti derivati, Semi di sesamo e prodotti a base di sesamo, Lupini e prodotti a base di lupini.
Presenza nel sito produttivo: Cereali contenenti glutine (grano, segale, orzo, avena, farro, kamut o loro ceppi ibridati) e prodotti derivati, Pesce e prodotti a base di pesce, Soia e prodotti a base di soia, Arachidi e prodotti a base di arachidi, Latte e prodotti a base di latte (compreso lattosio), Frutta a guscio (mandorle, nocciole, noci comuni, noci di acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi, noci di Queensland) e prodotti derivati, Sedano e prodotti a base di sedano, Senape e prodotti a base di senape, Semi di sesamo e prodotti a base di sesamo, Lupini e prodotti a base di lupini.
Shelf life: 12 mesi. Modalità di conservazione: temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Lotto e Scadenza indicata nell'etichetta. Contattare in privato per avere la scadenza esatta prima dell'acquisto.
conservare in luogo fresco e asciutto. Sono una fonte allergenica importante, quindi sono da evitare nei soggetti già consapevoli della propria allergia verso le mandorle.
conservare in luogo fresco e asciutto. Sono una fonte allergenica importante quindi sono da evitare assolutamente nei soggetti già consapevoli della propria allergia verso le mandorle; Lavorato e Confezionato in Sicilia. Origine U.E.