Pecorino stagionato secondo sale (500 g)

    8,50 €
    Tasse incluse

    Ingredienti: latte ovino, siero naturale, caglio e sale

    Quantità

    Descrizione

    Il formaggio pecorino è uno dei prodotti chiave per rappresentare al meglio la tradizione d’allevamento e della successiva preparazione casearia sicula. I formaggi come il pecorino, dal rivestimento consistente e compatto, tramato in modo inconfondibile sulla sua superfice levigata, che talvolta presenta leggera concavità, ha un colore variabile, dal giallo più lieve a quello più intenso, legato alla stagionatura del prodotto. In questo caso la seconda salatura, dopo almeno quattro mesi dalla stadio di tuma , permette di ottenere un formaggio dall’odore e dal gusto molto intenso, salato e saporito, fonte di piacere per i palati amanti dei sapori forti.

    E’ un compagno che non può mancare su una tavola che si rispetti: dall’aperitivo, tagliato a spicchi piccoli e accompagnato a un buon rosso fino ad essere grattugiato per garantire primi piatti di livello o fondute dal gusto ricco.

    Avvertenze e indicazioni

    conservare in frigorifero a massimo 6/7 gradi. Foto dimostrativa. Il Prodotto può arrivare intero o a "pezzo tagliato" di una forma più grande, rispettando sempre il peso dell'inserzione. Non adatto da grattugiare.  Prodotto soggetto a calo di peso.